Tastiera Apple con tasti che cambiano: la prossima acquisizione della mela

Apple sta valutando l’acquisizione di una startup australiana chiamata Sonder; al management della mela interessa molto la speciale tastiera che hanno messo a punto.

sonder-keyboard

La tastiera messa a punto da Sonder è diversa da tutte le altre: ogni singolo tasto è costituito da un pannelli e-Ink in grado di modificare il contenuto in base alle esigenze dell’utente. In questo modo, non servirà più acquistare tastiere diverse per lingue diverse: sarà il software a configurarla di volta in volta, e in più ci sarà la possibilità di avere funzioni personalizzate e tasti ad hoc per le app di fotoediting e videomontaggio.

Se tutto va come previsto, la nuova Magic Keyboard sarà lanciata nel 2018 e farà sfoggio di tasti e-Ink a colori. Chi l’ha provata sostiene che non è molto diversa dalle altre tastiere della mela, nonostante venga adottato un sistema di magneti e strutture meccaniche in luogo del meccanismo a farfalla introdotto col MacBook l’anno scorso.

Questa novità in ogni caso fa pendant con la Barra Touch OLED in arrivo suiMacBook Pro Retina che Apple dovrebbe lanciare entro fine mese.

Fonte: http://www.melablog.it/post/194472/tastiera-apple-con-tasti-che-cambiano-la-prossima-acquisizione-della-mela